Trofeo di Pasqua – L’Under 13 trionfa a Sori

BRAVISSIMI. Splendida prova per i ragazzi dell’Under 13 della Rari Nantes Bologna che si sono aggiudicati l’edizione 2023 del Trofeo di Pasqua, svoltosi e organizzato dal 7 al 9 aprile a Sori.

Nella tre giorni di sfide i ragazzi di Peter Cenni hanno affrontato, giocato e superato tante avversarie di ottimo livello, conquistandosi con merito trofeo.

Al di là dei risultati, decisamente positivo, quel che va sottolineato è la grande crescita sportiva ma anche personale che un torneo del genere porta in ogni singolo ragazzo.

Al lato sportivo va sempre abbinato quello ludico e accrescimento.

La tre giorni di Sori ha dato grande soddisfazione ai ragazzi in primis, ma anche alla società che vede confermare come il lavoro svolto con i giovani stia dando grandissimi frutti.

Nel percorso di crescita collettivo, citazione di merito particolare per Filippo Gori capocannoniere del torneo.

Le parole di coach Peter Cenni

E’ stato un ottimo torneo, perfettamente organizzato nella bellissima cornice di Sori. Da parte nostra ho visto una crescita esponenziale dei ragazzi che sono stati capaci di non perdere mai l’attenzione e metterci la grinta necessaria in ogni partita che alla fine è valsa la vittoria finale”.

 

La formazione

Giulio De Vincenti, Michele Pariso, Tommaso Bolognesi, Filippo Gori, Francesco Lauro, Federico Masetti, Nicolas Zini, Pietro De Cata, Lorenzo Rossi, Diego Stagni, Elia Takeuchi, Alessandro Tommasselli, Riccardo Zambelli.

Il cammino

Eliminatorie – Girone D: Torino-Rari Nantes Bologna 5-14, Lodi-Rari Nantes Bologna 3-11;

Quarti di finale: Rari Nantes Bologna-Carpi 9-3

Semifinale: Sori-Rari Nantes Bologna 1-6

Finale: Villa Aurelia-Rari Nantes Bologna 4-12.

 

La classifica finale

1^Rari Nantes Bologna, 2^Villa Aurelia, 3^Chiavari, 4^Sori, 5^Lib. Roma, 6^Torino ’81, 7^Parma, 8^Carpi, 9^Acquatica Torino, 10^Lodi, 11^Arenzano, 12^Vicenza.

I commenti sono chiusi.