Buona prestazione alla waterpolo Junior Cup per la formazione Under 12 della Rari Nantes Bologna.
Nel torneo svoltosi al Centro Nuoto di Avezzano, la formazione diretta da Francesco Sgobbi si è fatta onore conquistando il terzo posto finale, dopo aver vinto a punteggio pieno il girone eliminatorio. I giovani rossoblù si sono infatti arresi solo in semifinale e col minimo scarto all’Ancona (poi vincitore del torneo in finale con Salerno), per poi battere nella finale 3-4 posto di nuovo l’Acquachiara Napoli già affrontata e sconfitta nel girone eliminatorio.
Nella fase iniziale del girone eliminatorio la Rari Nantes ha sconfitto nell’ordine Latina 5-2, Swim Action Montesilvano 17-0, San Mauro 4-0, 3-1 l’Acquachiara e chiudere ancora 3-1 con l’Alma Nuoto.
Nella seconda parte della competizione quella ad eliminazione diretta, la Rari Nantes ha sconfitto 3-1 la Roma nei quarti di finale, per poi perdere di misura con Ancora in semifinale, ma battere di nuovo l’Acquachiara nella finale 3-4 posto e guadagnarsi il gradino più basso del podio.
Al di dell’ottimo risultato in vasca, è stata una due giorni di grande esperienza sportiva e umana quella che ha hanno passato i giovani pallanuotisti bolognesi e che sicuramente servirà nel futuro a farli crescere ancor di più come giocatori e come persone.