Alle 19 alla piscina Sterlino sfida in famiglia tra Rari Nantes Bologna e Sterlino Pallanuoto
Festa Under 13 e derby in famiglia nella finalissima di categoria del campionato Uisp.
Alle 19 alla piscina Sterlino si sfidano infatti la formazione della Rari Nantes Bologna e quella dello Sterlino Pallanuoto.
I ragazzi di Peter Cenni vittoriosi nella sfida di sabato contro Parma ai rigori, contro quelli di Maria Grazia Attisano che hanno invece superato la Reggiana si trovano così gli uni di fronte agli altri in un confronto che assegna il titolo regionale di categoria.
Una sfida che sarà un evento vero e proprio che unirà sport, etica e sportività.
Una bel pomeriggio di sport attende quindi il Mondo Rari per un confronto avvincente tra le nostre due squadre che quest’anno in Under 13 Uisp hanno fatto incetta di vittorie, ma soprattutto hanno visto una fondamentale crescita dei nostri giovani atleti perché vincere è bello e importante, ma crescere e far crescere i ragazzi in modo che diventino giocatori e soprattutto uomini migliori domani, lo è ancor più importante.
Per la cronaca la Rari Nantes ha raggiunto la finale battendo 10-9 Parma ai tiri di rigore. Tempi regolamentari chiusi 5-5 con reti di Rossi, Masetti, Gori (2) e Takeuchi. Ai rigori segnano Masetti, Gori, Takeuchi, Genasi e Rossi, mentre De Vincenti neutralizza un tiro degli avversari e così la Rari Nantes vola in finale.
Nell’altra semifinale il successo dello Sterlino Pallanuoto sulla Reggiana è stato più netto. La sfida è finita 11-5 a favore della formazione di Maria Grazia Attisano con i giovani dello Sterlino che hanno meritatamente conquistato l’accesso alla finalissima.
Stasera l’atto conclusivo del campionato Under 13 Uisp, ma comunque vada per il Mondo Rari sarà un successo di sport, etica e sportività.