Tutti i risultati delle nostre squadre scese in campo domenica scorsa
Domenica scorsa si è giocata la prima giornata del campionato Under 14 e la seconda del campionato Under 16 con ottimi risultati per le formazioni scese in vasca, ma anche con tanto impegno e tanto divertimento per i nostri ragazzi e le nostre ragazze.
Nel dettaglio i risultati delle 2 categorie che adesso si fermano per lasciare spazio alle festività natalizie, con i campionati che riprenderanno dopo metà gennaio: l’under 14 il 16 gennaio, l’Under 16 il 22.
Under 14
Ben 4 le formazioni scese in vasca alla piscina Carmen Longo nel complesso dello stadio Dall’Ara, 2 nel girone 3 (Rari Nantes Bologna e Sterlino Pallanuoto) e altrettante nel girone 4 (Rari Nantes Bologna 2 e Rari Nantes Bologna femminile).
Molto bene RN Bologna1 e Sterlino Pallanuoto, rispettivamente prima e seconda del girone davanti a Ravenna, ma molto positive anche le prestazioni di RN Bologna2 e RN Bologna F con ragazzi e ragazze che hanno dato in massimo in vasca e al tempo stesso si sono divertiti/e in una intensa e proficua giornata di pallanuoto.
GIRONE 3
RN Bologna1 – Ravenna 16-1
Sterlino Pallanuoto – Ravenna 9-5
RN Bologna1 – Sterlino Pallanuoto 10-3
Ravenna – RN Bologna1 1-21
Ravenna – Sterlino Pallanuoto 5-9
Sterlino Pallanuoto – RN Bologna1 0-15
Classifica: Rari Nantes Bologna1 12, Sterlino Pallanuoto 6, Ravenna 0
GIRONE 4
RN Bologna 2 – RN Bologna Femminile 10-4
RN Bologna F – President 3-17
RN Bologna 2 – Riccione 0-13
Riccione – RN Bologna F 24-1
President – RN Bologna2 3-2
Classifica: Riccione 9, President 6, RN Bologna2 3, RN Bologna F 0.
Nella seconda fase, in programma dal 16 gennaio RN Bologna1 e Sterlino Pallanuoto sono state inserite nel girone A, RN Bologna2 e RN Bologna F nel girone B.
Under 16
Il bilancio è di una vittoria e di una sconfitta, anche se quest’ultima piena di attenuanti viste le tante assenze e il valore dell’avversaria.
Domenica mattina allo Sterlino si è giocata la seconda giornata del campionato di categoria, girone 2.
La Rari Nantes ha affrontato e nettamente superato per 15-6 Riccione, la Sterlino Pallanuoto è stata invece sconfitta 20-3 dalla President. Il campionato riprenderà il 23 gennaio, sempre allo Sterlino con i concentramenti della terza giornata e in programma c’è proprio derby in famiglia tra Rari Nantes Bologna e Sterlino Pallanuoto.
I risultati
President – Sterlino Pallanuoto 20-3
Riccione – RN Bologna 6-15
De Akker – Faenza 13-6
La classifica: President e RN Bologna 6, De Akker e Sterlino Pallanuoto 3, Ravenna, Faenza e Riccione 0