Ultimo atto della stagione sportiva 2022-23 per la Rari Nantes.
Dopo le finali nazionali concluse, con ottimi risultati, dall’Under 14 maschile, adesso è il turno della formazione Under 14 femminile della Rari Nantes che in questo weekend è attesa dal Festival nazionale di categoria manifestazione che raccoglie le migliori squadre giovanili.
Da oggi e fino a domenica le 8 squadre scenderanno in vasca a Sori, sede delle finali, per contendersi il tricolore di categoria.
Una bella occasione per le ragazze dirette da Valeria Lenzi e Alessia Mazzia per misurarsi contro le migliori squadre a livello nazionale, ma anche un’esperienza di vita formativa in un contesto indimenticabile.
La Rari Nantes inserita nel girone 2 se la vedrà questo pomeriggio alle 18.30 con Trieste, avversaria subito tosta, per poi domani alle 12 affrontare il Sori padrone di casa e alle 17 il Camogli.
Domenica, in base ai risultati ottenuti nel girone eliminatorio, sono in programma le finali alle 9 per 7-8 posto, poi a seguire quelle per 5-6, 3-4 e infine 1-2 posto.
La formazione della Rari Nantes impegnata a Sori: Sofia Barbato, Virginia Calciati, Meissa Staglianò, Beatrice Marzaduri, Vittoria Chiarusi, Sveva Mangione, Allegra Piana, Ludovica Parenti, Lisa Pascale, Viola Genasi, Viola Ferrari, Camilla Castellari, Agata Celli.
Festival Under 14 Femminile
– 8 squadre partecipanti: Padova, Aquademia Velletri, Bogliasco, Trieste, Rari Nantes Bologna, Sori, Camogli. C.R. Liguria.
– Da venerdì 15 settembre a domenica 17 settembre a Sori
Le squadre sono divise in 2 gironi da 4 squadre
Girone 1 – Padova, Aquademia, Cr Liguria, Bogliasco
Girone 2 – Trieste, Rari Nantes Bologna, Sori e Camogli
Venerdì e sabato sono in programma le sfide del girone eliminatorio, domenica le finali in base al piazzamento ottenuto nella prima fase.
Il calendario della Rari Nantes
Venerdì 15 settembre ore 18.30 – Trieste vs Rari Nantes Bologna
Sabato 16 settembre ore 12 – Rari Nantes Bologna vs Sori Pool Beach
Sabato 16 settembre ore 17 – Camogli vs Rari Nantes Bologna
Finali – Domenica 17 settembre
Ore 9 – Finale 7-8 posto 4^girone 1 vs 4^girone 2
Ore 10 – Finale 5-6 posto 3^girone 1 vs 3^girone 2
Ore 11 – Finale 3-4 posto 2^girone 1 vs 2^girone 2
Ore 12 – Finale 1-2 posto 1^girone 1 vs 1^girone 2