Le ragazze di Alice Giancristofaro battono 10-7 le giuliane
Che rimonta ragazze!
Splendida vittoria per le nostre Rarigirls che battono 10-7 il Trieste in una sfida decisiva per le sorti del campionato.
Bel successo per le ragazze di Alice Giancristofaro che alla distanza prendono in mano la sfida e centrano una meritatissima e altrettanto importante vittoria.
Sfida a lungo sul filo dell’equilibrio con le due squadre che a forza di break e controbreak arrivano sul 3-2 a metà seconda frazione con Marzaduri, Ferrigno e Maccaferri.
Il primo vero tentativo di allungo è di Trieste che ad inizio terza frazione di gioco si porta avanti 3-6 dopo un parziale di 0-4.
Nel momento di maggiore difficoltà esce il carattere, la grinta, la voglia di vincere delle bolognesi che prendono in mano il confronto.
Gnassi e Staglianò riducono il parziale sul -1 a fine terza frazione di gioco.
Il capolavoro le bolognesi lo compiono nell’ultimo quarto con altre 4 reti in rapida successione. Ferrigno impatta sul 6-6, Gnassi sigla il nuovo vantaggio Rari sul 7-6, poi la doppietta di Parenti dà la definitiva sterzata al match.
Trieste prova ancora ad accorciare le distanze sul 9-7, ma Lelli chiude i conti sul definitivo 10-7.
Il tabellino
RARI NANTES BOLOGNA 10
TRIESTE 7
RARI NANTES BOLOGNA: Brasini, Gnassi 2, Maccaferri 1, Marzaduri 1, Ferrigno 2, Lelli 1, Ena Molinari, Piana, Martellini, Calciati, Mangione, Parenti 2, Staglianò 1, Inzerillo.
TRIESTE: Nappi, S. Petrucci 2, Zavattin 2, Cavalieri 1. Brugnola 1, Pinto, Campanella, Bean, Giberna, Abbondanza, G. Petrucci 1, Floridia.
Arbitri: F. Rizza.
Note: parziali 1-2, 2-3, 2-1, 5-1